“Da molti anni mi occupo di coaching, di formazione e di sviluppo e trovo che sia sia una delle professioni più appaganti della nostra epoca. Quello che ho scoperto nel mio viaggio è che esiste una differenza molto grande fra la teoria e la pratica; non è sempre vero che le persone che hanno una grande conoscenza siano anche in grado di realizzare grandi risultati. È indiscutibile che la conoscenza, la cultura, le informazioni e la capacità di elaborarle siano un elemento fondamentale per vivere una vita piena di stimoli ma non è affatto detto che questo sia sufficiente. Credo che la grande differenza fra le persone che ottengono risultati straordinari e tutti gli altri sia il desiderio di queste persone di vivere esperienze fuori dal comune e farne tesoro, trasformando una situazione in una lezione.”

Coach dal 2001 ho collaborato con diversi enti, squadre, federazioni e aziende. Ho sviluppato le sue competenze collaborando con atleti e Coach dello sport e ho seguito programmi di sviluppo individuali di molti top manager ed executive. Sviluppo programmi individuali di personal training specie nei settori dello sviluppo della leadership e del public speaking. Guido attualmente il gruppo di consulenti internazionali che stanno sviluppando WAVE coaching ne sono un promotore e un divulgatore.

Ho sviluppato e progettato programmi di sviluppo delle performance e dei comportamenti organizzativi per business school e aziende iniziando nel 1996. Mi occupa in special modo di programmi per lo sviluppo della leadership, la comunicazione efficace, il people management, la formazione delle reti commerciali e la valutazione delle performance. Gestisco team di progetto per la costruzione di programmi formativi e academy organizzative. Mi sono costruito una esperienza consolidata nei processi di trasformazione dei manager in coach organizzativi e ho una lunga esperienza in processi di valutazione delle performance sia in campo sportivo che aziendale.

Ho vissuto una lunga esperienza di speech motivazionali ed emotivi. Mi sono dilettato e ho studiato come attore teatrale, sceneggiatore ed in stotytelling, ho effettuato interventi di motivazione a popolazioni aziendali interfunzionali, forze vendita e partecipato ad eventi incentivanti come motivatore e speaker. La mia esperienza è diretta sui temi dello sport, delle performance estreme e dei comportamenti fuori comfort e nel superare i limiti autopercepiti.

Bio

Dal 1995 inizio la mia attività di consulente di formazione nell’area della comunicazione e dello sviluppo delle performance dei team dopo essermi formato negli Stati Uniti sulla Analisi transazionale applicata alle dinamiche di team, la programmazione neuro linguistica e la pragmatica della comunicazione.
Dal 1998 sono master in PNL (programmazione neuro linguistica) seguendo la formazione originale del Dott. Bandler e collaborando stabilmente con trainer e ricercatori in tutto il mondo e sviluppando programmi sullo sviluppo delle performance e dei comportamenti organizzativi.
Nel 2007 fondo Gap Management e ne sono attualmente partner.
Collaboro con aziende nazionali e multinazionali per lo sviluppo e la valutazione delle performance dei singoli e dei gruppi.
Sono consulente di direzione di diverse aziende nazionali e multinazionali e personal coach dei loro manager.
Ho collaborato con campioni dello sport e coach quali Umberto Pelizzari, Simone Moro, Dan Peterson, Alberto Bucci, Gianpaolo Montali, Charly Recalcati, Davide Tizzano, Ricky Brigliadori e top team quali le Frecce Tricolori.

Ho contribuito allo sviluppo del modello di coaching WAVE ed alla sua integrazione con il modello di SixSeconds® per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva oltre che essere preferred partner del network stesso.

Il mio obiettivo è dare un contributo concreto a far si che questo mondo diventi migliore per noi e per chi verrà dopo di noi attraverso la divulgazione e la pratica dellintelligenza emotiva e del miglioramento personale.

							
							

							
							
Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar